occultamento IP
Peolo
2006-10-19 12:06:54 UTC
Esiste un programmino che quando navigo mi occulta il mio indirizzo IP
?, la richiesta viene dal problema di spam che mi sta' assillando.

Ciao Peolo
Nathan
2006-10-19 16:58:36 UTC
Post by Peolo
Esiste un programmino che quando navigo mi occulta il mio indirizzo IP
?, la richiesta viene dal problema di spam che mi sta' assillando.
Non ho capito bene la tua domanda: da dove nasce la necessità di occultare
il tuo IP? dallo spam che ti arriva mentre navighi? Ma che c'entra? a meno
che tu non inserisca la tua e-mail in ogni form che incontri, ma mi sembra
difficile che lo spammer sia capace di indovinare la tua e-mail *solo* dal
tuo indirizzo IP.

Forse ti sei spiegato male, ed allora non è un problema di *spam* ma di
finestre pop-up che ti si aprono *durante* la navigazione: prova a cambiare
browser, passa a FireFox che puoi trovare con una ricerca su Google.

Ciao.
--
< Nathan > ~ email ***@x-planet.org ~
«All I ever wanted - All I ever needed
They can only do harm» (Enjoy the silence, Depeche Mode)
Peolo
2006-10-20 06:05:14 UTC
Post by Nathan
Non ho capito bene
http://www.msni.it/news2/article.php?ID=13886
Nathan
2006-10-20 07:08:40 UTC
Post by Peolo
news2/
Ok, ma occultare o mascherare il proprio IP durante la navigazione su
internet non ha *nulla* a che fare con lo spam. IMHO.
Peolo
2006-10-20 07:22:26 UTC
Post by Nathan
Post by Peolo
news2/
Ok, ma occultare o mascherare il proprio IP durante la navigazione su
internet non ha *nulla* a che fare con lo spam. IMHO.
Non ne sarei cosi sicuro perche' visitando siti a luci rossi cominciano
ad arrivare mail con le novita' proposte in quei siti, quindi non so
come ma tramite numero IP e' possibile mandare spam, altrimenti non si
spiega come mai se visito un sito mettiamo 'Tettone.com' di li a qualche
giorno cominciano ad arrivare mail con le novita' del sito.

Ciao Peolo
Nessuno
2006-10-20 11:53:23 UTC
[...]
Hai già avuto modo di provare questo programma? Cosa te ne pare?
Peolo
2006-10-20 12:39:12 UTC
Post by Nessuno
Post by Peolo
[...]
No non l'ho ancora installato ma conto di farlo, diciamo che viaggiando
a 56k la mia paura e' che il tutto rallenti, pero' bisogna provare,
quando faro' le prove poi faro' una piccola recensione. Ciao Peolo