ritagliare pdf
DanieleNA
2007-09-22 14:43:09 UTC
lo so! ... è una domanda già fatta altre volte.
Ma mi suggerite un programma per ritagliare una pagina pdf?
Cioè, ad es., sto sfogliando un giornale in formato pdf e voglio
ritagliare una pagina da salvare in formato pdf.

P.S. - per convertire in formato pdf uso l'ottimo pdf995. Ma editare un
file con tale programma è un po' troppo complicato.
DOCstone
2007-09-22 15:56:24 UTC
http://groups.google.it/group/it-alt.comp.software.gratuito/browse_frm/thread/e8678d21b755bb4f
Post by DanieleNA
Cioè, ad es., sto sfogliando un giornale in formato pdf e voglio
ritagliare una pagina da salvare in formato pdf.
puoi stampare solo le pagine che ti interessano da adobe reader su
pdfcreator e così crei un nuovo pdf
Post by DanieleNA
P.S. - per convertire in formato pdf uso l'ottimo pdf995
prova pdfcreator
Ciao, DOCstone
Lutrin
2007-09-22 15:02:55 UTC
Post by DanieleNA
mi suggerite un programma per ritagliare una pagina pdf?
Cioè, ad es., sto sfogliando un giornale in formato pdf e voglio
ritagliare una pagina da salvare in formato pdf.
[...]

da quel che si legge, si comprende come più che di *ritagliare*
(ossia eliminare spazi bianchi intorno ad una pagina pdf, agendo sui
dati di ascissa ed ordinata derivati dalla cropbox) si tratti di
*estrarre*

per far ciò, ci sono:

*Xpdf*
- ftp://ftp.foolabs.com/pub/xpdf/xpdf-3.01pl2-win32.zip
==
*pdftk*
- http://www.pdfhacks.com/pdftk/pdftk-1.12.exe.zip

con le sue due interfacce grafiche

*pdftkbuilder*
- http://angusj.com/pdftkb/pdftkb_setup.exe
==
*guipdftk*
- http://www.paehl.de/pdf/?download=guipdftk.zip
==
*pdftools*
- http://fastweb.tucows.com/files5/PDFTools-Setup.exe
==
*free pdf fill tools* (tra i più veloci nell'unione - richiedono ghostscript e operano ache il *ritaglio*=cropping delle pagine pdf)
- http://www.pdfill.com/
- ftp://mirror.cs.wisc.edu/pub/mirrors/ghost/AFPL/gs853/gs853w32.exe (ghostscript)
*Lutrin* || curatore F.A.Q. ---> *it-alt.media.tv.quiz*
DanieleNA
2007-09-23 14:46:11 UTC
Il 22/09/2007, su it-alt.comp.software.gratuito "Re: ritagliare pdf",
Post by DanieleNA
Cioè, ad es., sto sfogliando un giornale in formato pdf e voglio
ritagliare una pagina da salvare in formato pdf.
puoi stampare solo le pagine che ti interessano da adobe reader e così
crei un nuovo pdf
grazie.
Almeno in alcuni casi è una buona soluzione.
Post by DanieleNA
P.S. - per convertire in formato pdf uso l'ottimo pdf995
prova pdfcreator
non mi sembra migliore di pdf995.
Senza offesa.
Almeno per il momeno terrò pdf995.
DanieleNA
2007-09-23 14:46:46 UTC
Il 22/09/2007, su it-alt.comp.software.gratuito "Re:estrarre pagine
Post by Lutrin
Post by DanieleNA
[...]
questo, insomma http://www.zshare.net/image/3791125bd57918/
Che ho fatto premendo il tasto Stamp e poi con XnView
Ma speravo vi fosse un programma che consente di farlo in maniera più
elegante.
Post by Lutrin
...[cut]...
mi sento un po' confuso.
Forse li provo.

Grazie!
Taf®
2007-09-24 06:53:32 UTC
Post by DanieleNA
[...]
Vedi questo:
*Gios PDF Splitter And Merger*
http://www.paologios.com/
In 77 Kb di eseguibile, fa quello che chiedi tu ed eventualmente ti
riunisce più pagine in un unico PDF.
(come al solito il "geniaccio" che lo ha partorito è ITALIANO! ;-) )
PS: è anche PORTATILE, gira da chiavetta USB.
--
ByE bYe By Taf® - (WinPenPack Prj. Member)
Free Portable Software